home page
myZOO beta
Zooname:

Password:

VuParlà beta  
Attenzione attenzione arrivata la CHAT!! Ti basta effettuare il login per entrare in contatto con gli altri animali!! Mh!!

  rispondi
 UN MASTROGIACOMO AL PREZZO DI UN AFGHANO
Secondo fonti locali, il manager di Emergency che ha salvato la vita di Mastrogiacono sarebbe sottoposto a torture. Ma dal governo italiano non arrivano i segnali necessari alla sua liberazione.

Animali tutti aderite all'appello per liberare Rahmatullah Hanefi e Adjmal Nashkbandi.

ecco il link

ciao ciao
Spugna


postato da: SPUGNA  inviato il: 26 Mar 2007 @ 12:33

 NESSUN TITOLO
Inoltro un messaggio giuntomi da alcuni volontari di Emergency riguardo i mediatori per la liberazione di Mastrogiacomo: nonostante questi si siano impegnati mettendo a repentaglio la propria vita per liberare un giornalista italiano, ora si trovano nelle mani dei servizi segreti afghani e qualcosa fa pensare che ora siano sotto tortura. Lo stato italiano non può stare fermo, la vita di un Afghano non è diversa da quella di un italiano, per questo motivo non è giusto che tutto lo scalpore per il sequestro di Mastrogiacomo sia svanito dopo la sua liberazione e che a nessuno ora importi se chi è stato l'artefice della sua vittoria è sotto tortura...
Non è nemmeno normale che una testata come Repubblica, che le scorse settimane ha movimentato l'intera nazione con raccolte firme e petizioni per la liberazione di Mastrogiacomo, ora sia quasi disinteressata alla vicenda...
La sensibilizzazione non deve essere esclusiva degli italiani, la vita delle persone è una.. ed è una per tutti...


> "Care e cari, le notizie che arrivano dall'Afghanistan non destano solo
> preoccupazione ma, a questo punto, reale angoscia. Trovate in allegato
> la lettera che Teresa ci ha inviato ora. Dopo questa lettura, capiamo
> tutti che ci troviamo davanti ad un forte impegno morale ed è quindi
> FONDAMENTALE la nostra presenza a questi appuntamenti: Oggi, LUNEDI'
> 26, con una FIACCOLATA PER RAHMATULLAH E ADJMAL che si svolgerà dai
> piedi della scalinata del CAMPIDOGLIO per arrivare sulla piazza.
> L'appuntamento è per le 19.30.
> Come ci dice Maso di Peacereporter, dobbiamo dare a questo lettera di
> Teresa e ai nostri appuntamenti la massima diffusione possibile. -----
> CIAO A TUTTI
> UN ABBRACCIO PREOCCUPATO MASO"
>
> -- Volontari EMERGENCY Life Support for Civilian War Victims


> Sede di Roma Via dell'Arco del Monte 99/A 00186 Roma
> Tel. +39 06688151 Fax +39 0668815230 @: volontari.roma@emergency.it
> www.emergency.it


Milano, 25 marzo 2007 
 
 

Siamo angosciati per la sorte di Rahmatullah Hanefi. Il responsabile afgano dell'ospedale di Emergency a Lashkargah è stato prelevato all'alba di martedì 20 dai servizi di sicurezza afgani. Da allora nessuno ha potuto vederlo o parlargli, nemmeno i suoi famigliari. Non è stata formulata nessuna accusa, non esiste alcun documento che comprovi la sua detenzione. Alcuni afgani, che lavorano nel posto in cui Rahmatullah Hanefi è rinchiuso, ci hanno detto però che lo stanno interrogando e torturando “con i cavi elettrici”.

Rahmatullah Hanefi è stato determinante nella liberazione di Daniele Mastrogiacomo, semplicemente facendo tutto e solo ciò che il governo italiano, attraverso Emergency, gli chiedeva di fare. Il suo aiuto  potrebbe essere determinante anche per la sorte di Adjmal Nashkbandi,  l'interprete di Mastrogiacomo, che non è ancora tornato dalla sua famiglia.

Oggi, domenica 25, il Ministro della sanità afgano ci ha informato che in un “alto meeting sulla sicurezza nazionale” presieduto da Hamid Karzai, è stato deciso di non rilasciare Rahmatullah Hanefi. Ci hanno fatto capire che non ci sono accuse contro di lui, ma che sono pronti a fabbricare false prove.

Non è accettabile che il prezzo della liberazione del cittadino italiano Daniele Mastrogiacomo venga pagato da un coraggioso cittadino afgano e da Emergency. Abbiamo ripetutamente chiesto al Governo italiano, negli ultimi cinque giorni, di impegnarsi per l’immediato rilascio di Rahmatullah Hanefi e il governo ci ha assicurato che l’avrebbe fatto. Chiediamo con forza al Governo italiano di rispettare le parola data. 

Teresa Sarti Strada

Presidente di Emergency

"penso a menostress e più farfalle" [BB]  
postato da: MENESTRELLO  inviato il: 26 Mar 2007 @ 12:39

 CHE SCEMPIO...
Io ho firmato... Ma più il tempo passa e più mi rendo conto che il mondo che ho sempre desiderato è e rimarrà solo nella mia mente...


In progressione selettiva verso l'infinito conosciuto...  
postato da: MRBROWN  inviato il: 27 Mar 2007 @ 11:15

  rispondi

PABLOzoo 2.9.2 in progress
powered by AZAWEB & Co.